Non leggete in queste mie righe malignità, cattiveria o altre cose cattive.
Il mio unico scopo è "portare" chi mi legge alla realtà della vita.
VARI TITOLONI SUI GIORNALI:
- Berlusconi in fin di vita;
- Berlusconi ha rischiato di morire;
- Berlusconi vivo per miracolo;
- Un'operazione delicatissima potrebbe salvare Berlusconi.
Tutti questi titoli (sia dei giornali che delle TV) dedicati ad un "uomo che a settembre compirà 80 anni e che, come tutti i suoi coetanei, ha il cuore che "traballa".
Ma voi giornalisti, che fino a pochi mesi fa lo attaccavate su tutti i fronti, mettendolo alla gonga, anche perchè alla sua età faceva festini con ragazze "da restare a bocca aperta" (anche due alla volta dice Belen) e poi alle 8 era uno dei primi ad iniziare le sue attività di Governo.
Lui stesso ammetteva "che oramai da anni non dormo più di 4 ore a notte".
E' logico che prima o poi, alche senza il "bunga bunga", il cuore ti mandi un avviso.
Certo, certi avvisi sono più gravi di altri e senza possibilità di riparazione.
Ma lui è un ottantenne che si sottoporrà ad un'operazione ad una valvola aortica, così come ogni giorno, in ogni ospedale, persone più o meno anziane di lui, si sottoporranno alla stessa operazione.
Certo, lui si potrà permettere un'equipe medica di tutto rispetto, mentre altri si ritroveranno il cardiologo di turno.
Ma c'è una cosa che voglio dire e faccio una dovuta premessa:
come politico non l'ho mai apprezzato perchè avevo capito che la sua "scesa in campo" era per suoi propri interessi, visto che il suo referente politico era scappato ad Hammameth e lui, e con lui tutto ciò che aveva creato, rischiavano di venir travolte. Ed infatti...
Però come persona "comune" lo stimo: è una persona di rara simpatia (e non solo per le barzellette), in una conversazione sa quando essere istrione e quando lasciare la scena agli altri, come imprenditore (e non sto qui a sindacare su dove ha trovato tutti quei soldi, la massoneria ecc), è un uomo che dal nulla ha creato un impero e che ad ogni suo figlio ne ha già lasciato le redini, accertandosi che la "retta via" (che finora gli ha fatto mietere solo successi) prosegua negli anni (guardate PierSilvio a Mediaset... ogni anno innovazioni ed utili stratosferici per i soci, senza che il papà dica una parola). Alla sua età ha amato una donna bellissima che gli ha dato dei figli che sono la sua fotocopia, si è divertito con decine e decine di ragazze.
Insomma da uomo comune si è goduto la vita, da politico se l'è rovinata.
Ora spero che l'operazione vada per il meglio e che questo segnale lo porti a capire che a 80 anni quello che potevi fare lo hai fatto e che forse è meglio che tu pensi al piacere della vita ed alla qualità della vita che ti resta da vivere, il più a lungo possibile.
Ai giornali dico solo una cosa: dopo l'operazione, preoccupatevi di lui solo se magari è allo stadio a tifare la sua squadra o in occasioni ufficiali. Lasciatelo vivere senza stress e sopratutto iniziate a trattarlo come avete trattato, ad esempio, l'ex presidente Napolitano (che se non era per la sua apparizione da Fabio Fazio, in molti pensavano fosse deceduto)..
Grazie Silvio Berlusconi, per quello che hai fatto per il Milan (i meriti vanno riconosciuti), per tutti i giocatori ed allenatori che ci hai "regalato" da Davids a Pirlo fino a Massimiliano Allegri (anche i demeriti vanno riconosciuti) e per la persona che sei , secondo me, senza la tua presenza politica l'Italia sarebbe stata meglio e forse....
Ma oramai quel che è fatto è fatto... pensa a guarire ed a goderti la vita.
sabato 11 giugno 2016
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento