martedì 7 giugno 2016

QUELLO CHE NON TI ASPETTI: Virginia Raggi possibile sindaco di Roma

Devo dire la verità: da quando il Movimento 5 Stelle prese vita, mi dissi che erano persone come noi, cittadini onesti che si proponevano di ricoprire un ruolo politico con una "data di scadenza", per poi tornare a fare la vita di prima.
Lessi il loro programma e mi dissi:"non troveranno mai alleati politici e non so se avranno i numeri per sopperire a questa mancanza, perchè quello che propongono si abbatterà sui "politici di professione", su quelli che fanno gli inciuci e sui poteri forti che vanno a braccetto con questa classe politica".
Il loro programma politico che presentarono era pieno iniziative nuove ed a favore dei cittadini.

Decisi allora di dargli il mio voto ed ottennero il 25% alle elezioni politiche, cioè 1 italiano su 4 li voleva al Governo, ma al governo ci vai con la maggioranza e loro non scendono a patti con nessuno, quindi sono andati all'opposizione e come prima cosa si sono abbassati lo stipendio, restituandolo allo stato (mai nessun politico lo aveva mai fatto) e promisero di rifiutare il vitalizio una volta finita la loro esperienza politica.
Purtroppo all'opposizione puoi fare poco, sopratutto se accade che il Sindaco di Firenze, senza essere scelto dai cittadini italiani, diventi il Capo del Governo.
Poi hanno vissuto un periodo di transizione ed oggi però hanno ripreso vigore e Virginia Raggi, candidata sindaco di Roma, ha preso il 35% dei voti.
Ecco io spero che ora vista l'esperienza precedente, in questi 15 gg che li separano dal ballottaggio con il candidato di Centrosinistra, cerchino di racimolare quella quota che li porti ad avere il 50%+1 dei voti e lei diventi il primo sindaco M5S di una città importante con problemi importanti e che, da buona romana, faccia il bene per la citta e per chi ci abita mantenendo la fermezza con la quale ha sempre portato avanti le sue idee..
Roma aveva bisogno di uscire da decenni di gestione manovrata da politici più o meno corrotti o molto promettenti e poco "realizzanti".

Io voglio Virginia Raggi come Sindaco di Roma così se il M5S è davvero un movimento innovativo, lei sarà il miglior portavoce che possano avere. A patto che faccia ciò di cui Roma ha bisogno (perchè oltre le famosissime buche, Roma ha tanti problemi).
E chiudo con un ultima considerazione: finalmente UNA ROMANA sindaco di ROMA !!!!

Nessun commento:

Posta un commento